10 Superstizioni “BIZZARRE” Niente numero 4 in Cina?

10 Superstizioni “BIZZARRE”

Le superstizioni esistono, fanno parte dell’uomo, ogni mondo è paese, e paese che va superstizione che viene. In alcuni luoghi le superstizioni sono davvero bizzarre ecco a voi 10 bizzarre superstizioni, qual’è per voi una tra queste 10 che vi spaventa? Scrivetelo nei commenti…

Superstizioni

“superstizioni”

1) In Cina il numero 4 è peggio della morte, infatti è un numero bandito basta considerare che in Cina non esiste il quarto piano, stessa cosa per il 13 e 23.
2) In Corea è assolutamente un male stare con il ventilatore in una camera chiusa. Loro facendo ciò pensano che si stanno chiamando la morte.

shanghaimissingfloors
3) In Turchia c’è una strana superstizione sui i chewingum infatti per loro mangiarla di notte è come mangiare carne umana.
4) In Russia le feci dell’uccello sono un bene, infatti se un volatile espelle le sue feci su una macchina, casa o addirittura persona si pensa che è di buono auspicio.
5) In Giappone i pollici vengono chiamati dita dei genitori, infatti quando passano davanti una tomba si nascondono subito i pollici nelle tasche per evitare la morte ai propri cari.
6) In Argentina nominare il nome dell’ex Presidente Carlos Menem porta davvero male, infatti pronunciarlo significherebbe buttarsi addosso una sfortuna, chi sente pronunciare il suo nome tocca subito ferro.
7) In Egitto sforbiciare a vuoto, cioè usare le forbici senza tagliare nulla porta male ed è severamente vietato.
8) In Brasile appoggiare la borsa per terra porta male, infatti questo gesto indica la perdita di tantissimi soldi.
scissors-1534065_19209) In India prendersi cura del proprio corpo è davvero complicato, infatti tagliarsi le unghia di martedì e sabato o durante la notte porta male, lo stesso discorso per i capelli non bisogna mai lavarli o tagliarli di giovedì e sabato.
10) In Nigeria la superstizione è davvero bizzarra. Infatti si crede che se un uomo viene colpita con una scopa l’uomo risulterebbe impotente e rischierebbe di perdere i genitali, l’unico rimedio è colpire con la stessa scopa per 7 minuti la persona che lo ha colpito, così la maledizione sparisce.

Scopri anche Perchè venerdi 13

Comments

comments

This entry was posted in Curiosità and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

3
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Leggi strane e bizzarre, prova a non ridere! - Ispace LigthispaceligthL'Irriverente Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
L'Irriverente
Ospite
L'Irriverente

In Nigeria hanno una scusa per legalizzare l’eccesso di legittima difesa, quindi…

trackback

[…] articoli precedenti abbiamo parlato di Superstizioni davvero […]