Lupo Mannaro: Il mistero dell’uomo Lupo, I signori dell’Occulto

Lupo Mannaro: Il mistero dell’uomo Lupo, I signori dell’Occulto

Come di consueto, di venerdì, torniamo a parlare di Mistero…Lupo Mannaro indemoniato

Anche questa settimana continuiamo con i strani “casi” dei Signori dell’occulto, ovvero Ed e Lorraine Warren.

Questa volta ci spostiamo in Inghilterra, a Southend-on-Sea.

William Ramsey nacque nel 1943 e sarà il protagonista di questo mistero…

William fino a 9 anni, era un bambino normale, nulla a che vedere con comportamenti strani, non lasciava intendere nessun tipo di problema. Passando il tempo però, il suo comportamento iniziò a cambiare, inizialmente si pesava che avesse contratto una forma compulsiva di rabbia, che, lo portava ad attacchi d’ira, a ringhiare, mordere e camminare a 4 zampe.

Passò qualche anno ,William ancora alternava stati di rabbia e stati di normalità, ma, un giorno, mentre la madre lo stava accompagnando a scuola, il ragazzo si stacco da essa e si scaglio contro un palo pubblicitario scuotendolo con violenza. Non permise a nessuno d’avvicinarsi sbavando e ringhiando. Tra stupori generali, il ragazzo riusci a spezzare il palo come se avesse una forza sovraumana. Gli attacchi divennero più frequenti e i genitori decisero d’affidarsi ad alcuni psicologi.

L’intervento dei suddetti fu importantissimo inquanto, riuscirono ad insegnarli come controllare gli attacchi di rabbia, ma, William aveva però una sua convinzione su cosa realmente lui fosse: Un lupo nel corpo di un’uomo.

WIlliam-Ramsey

Passano gli anni e il bambino divenne uomo riuscendo sempre a controllare i suoi attacchi di rabbia, finchè un giorno si reco in un’ospedale. L’ uomo era in visibile stato confusionario, ma riusci comuque a chiedere ai dottori di legarlo perchè stava per perdere il controllo. Non fu creduto e qualche istante dopo si scaglio con violenza contro un infermiera  mordendola e strappandole via la porzione di pelle addentata. Cerco poi di scappare a 4 zampe ringhiando e mordendo. Alla fine riuscirono a sedarlo e sottoporlo ad un trattamento sanitario per capire quale fosse il problema.

Non trovando spiegazioni l’uomo fu rinchiuso in un’ospedale psichiatrico. La notizia dell’attacco si sparse fino ad arrivare ad Ed e Lorraine Warren. I Signori dell’Occulto incuriositi decisero di far visita a William.

Dopo alcune sedute, i Warren capirono che l’uomo era posseduto da un demone-lupo LUPO MANNARO INDEMONIATO.

I due si mobilitarono subito per aiutarlo e contattarono il vescovo Robert McKema, che aveva già effettuato esorcismi per loro.

L’esorcismo avvenne, e sembrò ben riuscito, William sembrava essere tornata una persona normale. Dopo qualche mese fu rimandato a casa e iniziò a fare una vita quasi normale.

Fino alla notte del 22 luglio 1987, l’ormai 44enne William si presento ad una caserma di polizia, un po come successe al ospedale, e, anche qui implorò agli agenti di voler essere rinchiuso per sicurezza sua e di altri. Anche qui non fu creduto e sul ciglio della caserma aggredì un’agente di polizia sollevandolo da terra e scagliandolo nel parcheggio come se fosse un pupazzo. Alla fine ci vollero 6 agenti per immobilizzare l’uomo che fu rinchiuso in una cella. Durante la notte l’uomo non riusci a prendere pace, ringhiava, sbatteva contro le sbarre e la polizia fu costretta a chiamare un medico per sederlo. A questo punto rientrano i gioco i Warren, che, solo adesso aveano capito che avevano a che fare con un demone veramente forte e quasi impossibile da sconfingere, decisero comunque di riprovare ad esorcizzarlo di nuovo. Questa volta sembrava che tutto realmente fosse andato per il verso giusto tantò che William affermò d’aver sentito durante il rito una forza che lasciava il suo corpo.

Da quel giorno William Ramsey pare che non ebbe più attacchi e non si senti più parlare di lui.

I Warren erano convinti che questa volta il rituale ebbe avuto un forte effetto psicologico tanto da fargli credere che fosse realmente libero anche se…

Il mistero del Lupo mannaro è giunto a termine, se vi è piaciuto condividete, commentate per dire la vostra, il vostro pensiero riguardante questo caso. Vi ricordo che un nuovo mistero uscirà venerdì prossimo. Se avete misteri, su luoghi, oggetti, leggende del vostro paese scrivetelo giù nei commenti.

Comments

comments

Lascia una recensione

2 Commenti on "Lupo Mannaro: Il mistero dell’uomo Lupo, I signori dell’Occulto"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Lupo Mannaro: Il mistero dell’uomo Lupo, I signori dell’Occulto […]

trackback

[…] Sorgente: Lupo Mannaro: Il mistero dell’uomo Lupo, I signori dell’Occulto […]