Cibi da evitare, 9 alimenti di cui spieghiamo il perchè evitarli.

Cibi da evitare, 9 alimenti di cui spieghiamo il perchè evitarli.

Mangiare bene aiuta a vivere bene, saper cosa fa bene o meno è un segnale molto importante che diamo al nostro stile di vita. Qui non parliamo di diete o altro, in questa top 9 vedremo i cibi da evitare in quanto non fanno assolutamente bene.

1) Il dado: ebbene si, io personalmente amo il dado, riesce a dar sapore a tutto, un gusto delizioso, ma, il problema, sta nel fatto che contiene glutammato monosodico un additivo che può generare anche i “cancri”, quindi sarebbe meglio evitare.

2) Caramelle e gomme da masticare: questi alimenti vengono consumati spesso e tanto durante l’arco della giornata, il problema di caramelle e gomme sta nel aSpartame e acesulfame-k ,  additivi chimici che fanno davvero male al nostro organismo. Non tutti questi prodotti contengono ciòperò ci sono alcune mentine che contengo solo ed esclusivamente additivi chimici. Quindi bene controllare la confezione e meglio sarebbe evitare.

3) Wustell e Mortadella: anche questi due alimenti sono molto buoni e gustosi, il loro problema è la carne che viene usata per essi, essendo macinata in modo molto “fino” e dunque molto spesso utilizzano carne di bassa qualità grazie al fatto che è quasi impossibile riconoscerla a quelle dimensioni. Se possibile conviene evitare.

4) Sottilette e Formaggini: Io di questi due non ne faccio particolarmente uso, ma, anche qui vale il discorso fatto per mortadella e wustell, se non peggio per il metodo per renderli sempre belli e morbi, sto parlando degli additivi polifosfami che risultano molto pericolosi.

5) Caffè: a malin cuore devo inserire anche il caffè, infatti esso acidifica il sangue, causa emicrania e sovverte la digestione. Inoltre crea dipendenza e questo lo posso garantire.

6) Il pane bianco: esatto, in questa classifica troviamo il pane bianco, un’alimento che consumiamo tutti i giorni e con una certa frequenza, quindi è necessario utilizzare pane di qualità. Il problema nel pane bianco sta nella farina che viene utilizzata ovvero farina bianca, per farla breve questo tipo di farina nel nostro corpo è come se diventasse colla che si attacca alle pareti dell’intestino e dunque non consente l’assorbimento delle sostanze nutritive.

7) Coca- Cola: La coca cola è costituita principalmente da zucchero, acidifica il sangue e impedisce l’assorbimento di calcio e magnesio, il chè può causare osteiporosi.

8) pasta al ragù: non odiatemi per questo, ma per quanto buona sia, il problema sta nell’unione di pasta e carne  che genera una porzione di proteine e carboidrati in eguale quantità, questo porta all’organismo confusione, il quale non riesce a digerire bene ne uno ne l’altro.

9) Patatine al formaggio: questo tipo di patatine nella maggior parte dei casi non sono nemmeno composte da patate, il gusto al formaggio proviene da aromi miscelati additivi chimici, per questo mix non abbiamo abbastanza studi che ne consacrino l’assoluta sicurezza. Meglio evitare.

L’articolo termina qui, ecco quindi quali sono i cibi da evitare assolutamente, le domande che mi pongo sono 2: Tu usi molto questi cibi?? Tu come me sei dipendente dal caffe?? Fammi sapere la tua in un commento!

Comments

comments

Lascia una recensione

4 Commenti on "Cibi da evitare, 9 alimenti di cui spieghiamo il perchè evitarli."

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Sorgente: Cibi da evitare, 9 alimenti di cui spieghiamo il perchè evitarli. […]

trackback

[…] Cibi da evitare, 9 alimenti di cui spieghiamo il perchè evitarli. […]

trackback

[…] Ti potrebbe interessare anche: cibi da evitare che fanno male alla salute. […]

trackback

[…] Guarda anche: Cibi da evitare che fanno male alla salute… […]