Famiglia Smurl: La casa dell Horrore e i Signori dell’occulto!

Famiglia Smurl

” Il loro primo anno e mezzo nella nuova abitazione passò felicemente, niente e nessuno poteva immaginare che da qui a poco saranno travolti da strani eventi.”

Come di consueto ormai, di venerdì continuiamo con i misteri dei Signori dell’ Occulto Ed e Lorraine Warren. Nelle settimane precedenti abbiamo analizzato Amytiville, Lupo Mannaro indemoniato e L’assassino Indemoniato, Oggi tocca allo starno caso della Famiglia Smurl.

Come Ogni mistero che si rispetti, questa storia è stata fonte di un film molto famoso “The Conjuring”

Famiglia Smurl

Ma adesso passiamo al mistero:

Per capire bene la storia dobbiamo partire dall’Uragano Agnese che,  nel 1972 colpi gran parte della Pennsylvania nord-orientale, da quelle parti viveva la famiglia Smurl. A causa di questo spiacevole evento la famiglia fu costretta ad abbandonare la propria abitazione. Dunque si trasferirono in West Pittston dove i genitori di Jack ovvero Jonh e Mary acquistarono una casa. La casa era veramente grande tanto che fu divisa in 2: Dalla parte di destra ci vivevano John e Mary e nella parte sinistra Jack e sua moglie Jenet insieme ai suoi due figli Down e Heather. Il loro primo anno e mezzo nella nuova abitazione passò felicemente, niente e nessuno poteva immaginare che da qui a poco saranno travolti da strani eventi.

Nel gennaio del 1974, nella parte sinistra della casa si manifestarono strani eventi: Una strana macchia sulla moquette, il televisore esplose, perdita d’acqua dai tubi e graffi profondi sul parquet. I fatti strani finirono li e  gli anni passarono tranquillamente.

Jack Smurl

Nel 1977, due anni dopo, la figlia maggiore di Jack e Jenet, Down vide ripetutamente strane presenze vicino la sua stanza da letto. Da qui in poi gli eventi si moltiplicarono. Lo sciacquone del bagno si azionava da solo,  rumore di passi, cassetti che si aprivano e chiudevano da soli, la radio che suonava anche senza corrente, sedie che scricchiolavano come se ci fosse seduto qualcuno, odore acido per tutta la casa. A questo punto gli Smurl non avevano più dubbi, la casa era infestata! Nonostante gli sfortunati eventi Jack e Jenet danno alla luce due gemelline di nome Shannon e Carin.

Nel 1985 la situazione iniziò a degenerare totalmente, la temperatura in casa era sempre bassa, Mary e Jonh sentivano urla oscene anche quando nella casa accanto non c’era nessuno, anche i vicini sentivano queste urla, un ombra umana che attraversava i muri passando da una casa all’altra. Cosi l’attività spiritica all’interno della casa aumentavano, aumentavano anche i disturbi alla famiglia, una notte Jenet fu spinta dal letto senza che Jack potesse fare qualcosa in quanto era immobilizzato , graffi inquietanti sulle pareti, un’altra notte  anche Shannon su buttata giù dal letto e successivamente anche spinta dalle scale.

Ed e Lorraine Warren

Vivere cosi stava diventando insostenibile e dunque Jenet decise di rivolgersi ai Signori dell’Occulto ed e Lorraine Warren.  Ovviamente i Warren accettarono subito e si recarono subito sul posto ad indagare. Dopo alcuni indagini fu da subito chiaro che la casa era infestata da un Demone. I Warren cela misero tutta per scacciare il demone e apparentemente sembrava che il loro metedo funzionava. Ormai però, il demone stava prendendo sempre più forza e qualche giorno dopo Jack fu violentato da un demone con sembianze di un anziana con un corpo giovanile. Lo stesso successe a Janet, anche lei fu violentata sessualmente. Visto la gravità della situazione gli Smuri chiesero alla chiesa che però inizialmente non vollero sapere niente. 

Gli Smuri cercarono aiuto in tutti i modi e raccontarono tutta la storia ad alcuni giornalisti e scoppio il caos. Non ci volle molto che la casa divenne una sorta di destinazione turistica per i più curiosi mentre per i più scettici era tutta una montatura degli Smurl per guadagnare qualche soldo. I Warren nel frattempo non si arresero e decisero di far intervenire il prete Robert Mckenna, un uomo che aveva già svolto più di 50 esorcismi per loro e che si rifiutava di far parte del nuovo ordinamento della Chiesa. McKenna provo per 2 volte ad esorcizzare la casa ma senza successo.

A fare un pò di più luce sul mistero interveni la Medium Mary Alice Rinkmann che volle esaminare la casa. La donna confermo la tesi dei Warren, la casa era infesta da 4 spiriti: Il primo era di un’uomo di nome Patrick che aveva brutalmente ucciso sua moglie e il sua amante in quella casa e che a sua volta si suicido li; Il secondo spirito apparteneva ad una donna anziana di nome Abigel; Il terzo spirito non fu identificato mentre il quarto era un demone molto potente.

Ora che la faccenda era più chiara anche un prete locale decise di controllare ma a differenza di tutti non riscontro nessun evento paranormale durante la sua permanenza nella casa. Ormai però, i demoni erano diventati sempre più potenti sin da seguire Jack e Jenet al di fuori della casa. Ormai quasi senza più speranze  il prete McKenna decise di provare un terzo esorcismo. Questa volta sembrava che tutto fosse andato per il verso giusto, invece, il rituale aveva soltanto indebolito gli spiriti e dopo tre mesi di tranquillità comparvero nuovamente disturbando la famiglia Smurl.

Nel 1987, dopo 2 anni di terrore la famiglia Smurl si trasferì a Wilke-Barre. Un anno dopo, anche se più debolmente erano ancora tormentati e la chiesa questa volta fece compiere il 4 esorcismo che libero una volta per tutte la famiglia Smurl.

Dopo la loro partenza, nell’anno 1988 in quella casa si trasferì Debbra Owens che dichiaro ad alcuni reporter di non aver mai visto e sentito nulla di paranormale.

Il mistero della famiglia Smurl finisce qui, Condividete e lasciate un bel like se il mistero vi è piaciuto. Prima di chiudere vi ricordo che Venerdì prossimo uscirà un nuovo Mistero.

Comments

comments

Lascia una recensione

2 Commenti on "Famiglia Smurl: La casa dell Horrore e i Signori dell’occulto!"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Il loro primo anno e mezzo nella nuova abitazione passò felicemente, niente e nessuno poteva immaginare che da qui a poco….  Famiglia Smurl: La casa dell Horrore e i Signori dell’occulto! […]

trackback

[…] Sorgente: Famiglia Smurl: La casa dell Horrore e i Signori dell’occulto! […]