Ansia, Come Combatterla! Ecco alcuni consigli!

L’ansia è uno stato mentale che influenza tantissime persone. L’ansia se non curata bene può causare anche attacchi di panico. Trasformando una piccola cosa in una vera e propria paura.
Ansia
“Ansia”
Come si può combattere l’ansia?

La prima cosa da dover fare quando si soffre di ansia è modificare il proprio stile di vita.

Evita di bere il caffè, questa bevanda è una delle maggior cause di stati d’ansia. Se proprio non puoi fare a meno di bere una tazza di caffè appena ti svegli. Prova a bere il caffè decaffeinato.


Un’altro cambiamento che dovete fare è quello degli alcolici, l’alcool, come il caffè, aumenta lo stato d’ansia e di panico. Nel momento in cui degustiamo un alcolico lo stato d’ansia sembra placare,ma, appena finito l’effetto di rilassamento si tornerà a soffrire d’ansia. In alcuni casi, addirittura la situazione può peggiorare.


Introduci nella tua giornata alimenti che contengono antiossidanti come ad esempio mirtilli, pomodoro , broccoli. Gli antiossidanti sono degli ottimi alleati della nostra mente.


Pratica dello yoga, questo sport, è uno dei metodi più praticati per calmare il corpo e la mente, cerca un posto dove rilassarti e praticare dello yoga e ascolta canzoni rilassanti.


Impara a respirare bene, molti di noi sottovalutano il metodo di respirazione. La respirazione, è molto importante in caso di ansia, infatti bisogna praticare dei respiri molto lenti e profondi, inspira per almeno 5 secondi e trattieni il respiro per almeno 3 secondi poi espira molto lentamente.


Esci da casa. Organizza una bella camminata al mare con i tuoi amici, distraiti, se non hai molto tempo a tua disposizione iscriviti a qualche corso di cucina, incontrerai persone nuove e in più terrai la mente impegnata.


Prima di andare a letto fai una doccia calda, magari aggiungici qualche candela accesa e un pò di musica rilassante. Molti sottovalutano i benefici di una bella doccia calda rilassante ma fa molto bene alla salute e alla nostra mente, infatti, è in grado di scaricare tutto lo stress accumulato durante la giornata e sciogliere i muscoli facendo sentire il nostro corpo molto rilassato.


Leggi anche: Come calmarsi durante un attacco di panico.

Devi incominciare a dormire di più. Se soffri d’ansia da qualche tempo ormai, è possibile che non dormi tanto. Impara a sentire i tuo letto un tuo amico di coccole, lasciati trasportare dal letto, impara a dormire bene. Cerca di dormire almeno 8-9 ore ogni notte. Evita di stare in stanza, cerca di abituare la tua mente che quello è il posto dove andare a riposare così da aspettare ancora di più che arrivi quel momento.


Cerca di evitare di stare per tanto tempo con il cellulare in mano. Il telefono o anche semplicemente la tv, influenza tantissimo la tua mente e automaticamente ti sentirai stressato.


Bevi delle tisane rilassanti. Alcune tisane, sono in grado di rilassare il tuo corpo prova a bere ogni sera una tazza di camomilla, fai attenzione però, devi assumerla almeno mezz’ora prima di andare a letto per sentirti davvero rilassata.


Se il problema persiste da tanto e non riesci a mandarlo via da solo prova a chiedere aiuto al tuo medico curante. Lui potrà consigliarti qual’è la via più adatta a te, e insieme potrete finalmente dire addio a l’ansia.

Leggi anche: Come svegliarsi bene!

Comments

comments

Lascia una recensione

4 Commenti on "Ansia, Come Combatterla! Ecco alcuni consigli!"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] via Come combattere l’ansia? Ecco alcuni consigli! — Ispace Ligth […]

trackback

[…] 1 giorno, la nicotina lascia il tuo flusso sanguigno. Ora il tuo corpo potrebbe avere attacchi d‘ansia, è normale, resisti prova alcune tecniche di […]

trackback

[…] al giorno,toglie il medico di torno. Si perchè, ridere è un ottimo alleato contro depressione e ansia. Ogni volta che ridiamo, il nostro umore cambia, e automaticamente cambiano i nostri pensieri […]

trackback

[…] Kiwi: Il kiwi, è un frutto molto apprezzato da tantissime persone, è ricco di vitamina C,  ottimo per rinforzare il nostro sistema immunitario. Oltre a ciò, il kiwi, è molto utile per prevenire problemi circolatori, ed è anche molto consigliato in caso di anemia e ansia. […]