Samsung galaxy s8, Bixby, Ci Siamo! Ecco le Ultime Novità!

Ormai ci siamo. L’evento Samsung è alle porte, Galaxy s8 è arrivato, quasi!

Tantissimi i dubbi e curiosità domani 29 marzo saranno svelate dunque, visto che a New York ci sara appunto l’attesissima presentazione ufficiale di Samsung galaxy s8.

Nel frattempo siamo ancora in balia di rumors che sembrano però, tutti convergere nella stessa direzione. Ecco quindi cosa aspettarci da Samsung.

Come punto primo inizierei a parlare di Bixby il nuovo assistente vocale della casa Coreana. A mio avviso è la novità più importante in questo Samsung galaxy s8.

Facciamo un passo indietro e diciamo che già dal primo galaxy “s”  vi era presente “S Voice”, ma nelle nostre menti rimane ben poco di esso, impacciato, limitato e zero intelligenza artificiale. Nel frattempo Apple con “siri” ma anche Microsoft con “Cortana” e google con “Google Assistent” hanno fatto passi da giganti facendo impallidire “S voice” e facendolo sembrare obsoleto.

Ed ecco quindi Bixby, stando a rumors e promesse Samsung  esso sarà in grado di compiere più di 10 mila comandi. Non sarà una copia di altri assistenti vocali, a proposito è Injong Rhee, capo della ricerca e sviluppo di Sofware e servizi Samsung ha postato una nota ufficiale dove ci parla di Bixby:

“Quando si utilizzerà un’app con Bixby, gli utenti saranno ingrado di parlare con esso in ogni momento e questo capirà il contesto in base a ciò che sta vedendo nel software. E’ filosoficamente diversa rispetto agli altri assistenti vocali, la concorrenza si basa su un concetto di domanda-risposta in cui l’ A.v interroga un database di domande, Bixby è invece il controllo vocale delle funzionalità del telefono.”

Parole che sanno di rivoluzione , cosa che accresce curiosità e sopratutto aspettativa. Ma dobbiamo aspettare fino a domani per capire meglio il funzionamento su Bixby.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sorvolerei, è facile aspettarsi un Top sotto i punti di vista. Velocità e fluidità di certo non mancavano s7.

Stessa cosa sulla fotocamera, non ci saranno doppie o triple fotocamere, quello che però è facile aspettarsi è una fotocamere eccellente visto anche quella del suo predecessore.

Un’altra cosa certa è lo sblocco con l’iride, tecnologia che abbiamo già visto sullo sfortunato note 7.

Ovviamente il sistema operativo sara android Nughat ovvere android 7.

samsung galaxy s8
samsung galaxy s8

Adesso vorrei parlare di Design, fattore su cui vi è la maggior aspettativa.

Chiaramente si continuerà con la serie “edge” ma sopratutto si andrà incontro ad una riduzione degli spazi morti dello schermo. Sicuramente capirete meglio dalla foto.

Come avevo detto qualche tempo fa questo sarà l’anno degli smartphone senza bordi. Questo è vero non è totalmente full display però ci si avvicina molto.

La cosa che non mi piace è il tasto fisico che sparisce. Il lettore delle impronte digitali posto dietro ma questo era inevitabile visto lo schermo.

Eh niente questo è tutto. L’articolo finisce qui, Io personalmente ho molte aspettative sul nuovo s8. Non vedo l’ora di vederlo domani. e voi cosa ne pensate? Che cosa avreste aggiunto? Fatelo sapere in un commento.

 

Comments

comments

Lascia una recensione

3 Commenti on "Samsung galaxy s8, Bixby, Ci Siamo! Ecco le Ultime Novità!"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Sorgente: Samsung galaxy s8, Bixby, Ci Siamo! Ecco le Ultime Novità! […]

trackback

[…] 29 marzo attesa presentazione del nuovo evento Samsung dedicato al nuovo samsung galaxy S8. […]

trackback

[…] Leggi anche: Bixby, le ultime novità della famiglia Samsung […]