Capelli elettrici, cause e rimedi naturali!

Capelli elettrici, cause e rimedi naturali!
elettrici
Capelli Elettrici

I capelli, sono una vera propria impresa. Tenerli sempre ordinati, è davvero una lotta quotidiana. Poi se i capelli ultimamente sono anche elettrici, la fatica diventa doppia. Ma perchè si elettrizano? E come possiamo rimediare? Se anche tu, ultimamente come me, stai avendo questo problema, allora leggi i consigli che ti sto per dare per rimediare a tutto ciò.Quali sono le cause? 

A causare questo problema è l’elettricità statica, ovvero, la concentrazione di due cariche elettriche su un unico materiale isolante. A causare ciò, è lo sfregamento. Sfregando i capelli, si genera elettricità, e i nostri capelli quindi, sono bersaglio di questo fenomeno. A causare elettricità, sono anche le temperature, infatti il vento e le basse temperature portano stress ai nostri capelli, e si genera elettricità.


Leggi anche: come far crescere i capelli in modo naturale


Cosa bisogna evitare?

  • Evita di usare tanto calore, quando i nostri capelli sono elettrici, dare loro calore non fa che aumentare questo fastidioso problema, cerca di lavare i capelli con acqua tiepida e asciugali con aria fredda.
  • Terminato lo shampoo, evita di sfregare i capelli, ma tamponali delicatamente. 
  • Non usare piastre, per creare delle magnifiche acconciature, esistono tantissimi modi. Fino a quando soffrirai di elettricità, evita di usare la piastra, questo, non lo farà che aumentare.

 Rimedi naturali contro l’elettricità.

Usa un  pettine di legno, e di addio alle spazzole di plastica. Ciò farà prevenire il fastidio dell’elettricità.

Non sfregare i capelli, come abbiamo detto prima questo è la causa maggiore che provoca elettricità. Tampona i capelli molto delicatamente e usi dei teli in microfibra, questi ultimi sono molto consigliati per i capelli e per questo problema.

Usa uno shampoo per capelli delicati, e riduci i lavaggi. Si sa, i capelli devono essere sempre perfetti, ma ciò non vuol dire che bisogna lavarli sempre. Prova a fare lo shampoo ogni 4 giorni, e usa solo uno shampoo per capelli delicati, vedrai che questo fastidio diminuerà.

Lascia stare il balsamo. Usare il balsamo ogni volta che si fa lo shampoo e la cosa più sbagliata che si possa fare. Il balsamo può causare elettricità.

Usa degli oli protettivi. Nei negozi dedicati alla bellezza dei nostri capelli si possono acquistare tantissimi oli protettivi. Il nostro consiglio, è di acquistare gli oli protettivi anti-frizz. Prova a usare anche oli protettivi come l’olio di cocco e l’olio di Argan. L’applicazione di questi oli è facilissima, basta applicarli sui capelli bagnati prima dell’asciugatura.

Usa delle creme idratanti. Anche le creme idratanti sono molte consigliate in caso di elettricità. Spalma la crema sulle mani e molto delicatamente applica sui capelli.

Leggi anche: Perchè i capelli non crescono? Ecco alcune possibili cause!

Ti consigliamo di leggere: Come schiarire i capelli scuri in modo naturale

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami