Cioccolato, ecco alcune curiosità che ( forse) non sai

Il cioccolato, chi non ama questa meraviglia. Ogni volta che lo mangiamo non ci riusciamo più a fermarci.
Il cioccolato
Barrette di cioccolato

Cioccolato,una dolce parola che ci accompagna con il suo gusto unico che fa innamorare tutti. Il cioccolato, è forse l’alimento più diffuso al mondo. In commercio c’è ne sono di tutti i tipi fondente, al latte, al cioccolato bianco. Ormai ne troviamo di tutti i gusti, pronti per soddisfare qualsiasi nostra esigenza, ma siete sicuri di sapere tutto del cioccolato? Ecco quindi alcune curiosità che (forse) non sai!

Il nome del cioccolato è derivato dalla parola, Azteca xocolatl, che significa acqua amara.

Il primo negozio dedicato solo ed esclusivamente al cioccolato fu stato creato a Londra, nel 1657.

Il cioccolato, fino al 1800 era diffuso solo come bevanda.

Il cioccolato al latte, fu inventato nel 1907.

Mentre quello bianco fu inventata negli anni sessanta, da una sperimentazione di miscela di latte, cacao, zucchero e burro.

In antichità, il cioccolato, era un’alimento che in pochi potevano permettersi, infatti, era usato solo da aristocratici e persone molto ricche.

Secondo alcune statistiche, gli uomini preferiscono il cioccolato fondente, mentre le donne amano la cioccolata al latte.

Oltre a 50.000.000 di persone riescono a sopravvivere grazie alla vendita di cioccolata.

Il cioccolato, contiene teobromina, sostanza che stimola il nostro sistema respiratorio e il nostro cuore. Per noi il cioccolato non è per nulla un problema, mentre per i nostri amici a quattro zampe, è davvero molto dannoso per la loro salute. Tanto da rischiarci di morire.

Se si ha voglia di cioccolata calda, ma a casa non ne avete! Potete semplicemente sciogliere 10 barrette di cioccolato per degustarvi la vostra bevanda calda.

Per raggiungere la dose di dolcezza che noi tutti conosciamo, il cioccolato deve essere prima fermentato. I suoi chicchi, infatti, sono davvero molto amari.

Tutti pensano che il cioccolato provoca brufoli, ma la scienza non ha abbastanza prove per testare ciò. Quindi tranquilli, ne potete mangiare a quantità industriali, che la vostra pelle non ne risentirà.

Come abbiamo visto, anche la cioccolata ha con se delle piccole curiosità, se sei un tipo curioso, allora ti consigliamo di scoprire anche:

Curiosità sui cani che ( forse) non sai

Curiosità sul sesso!

Curiosità sui simpsons

Approfondisci la tua conoscenza sul cioccolato e scopri le sue proprietà benefiche e le controindicazioni, dell’alimento di cui tutti siamo innamorati!

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami