Curiosità sul caffè che ( forse) non sai!

Curiosità sul caffè che ( forse) non sai!

Il caffè, è la bevanda più diffusa in tutto il mondo. Moltissime persone, non possono fare a meno di bere caffè. Ma siete sicuri di sapere tutto su questa bevanda?

caffè

Andiamo a scoprire alcune curiosità che ( forse) non sai!

Nel 1930, un famosissimo medico tedesco, Max Gerson, a iniziato a consigliare il caffè come bibita per disintossicare fegato, stimolare il metabolismo e addirittura curare i tumori.

In tutto il mondo, vengono consumati circa 1,7 miliardi di tazzine di caffè al giorno.

Tutti quanti, pensano che il caffè provochi alitosi, ma questo è stato smentito da studi recenti, che dichiarano che il caffè contengono sostanze che aiutano a bloccare lo sviluppo di un batterio che causa appunto l’alitosi.

Alcuni recenti studi, hanno dichiarato che bere più di 3 tazzine di caffè al giorno, causano seri rischi al nostro cervello. Infatti, bevendo molto caffè, si rischia di sentire delle voci, vedere fantasmi e addirittura avere esperienze extra-corporee.

Gli Americani, spendono circa 40 milioni di dollari all’anno solo per questa bevanda.

Il caffè, contiene numerose sostanze nutritive.Infatti, ogni tazzina di questa bevanda contiene sostanze che dovremmo assumere giornalmente, ovvero. 11 % di riboflavina, il 6 % di acido pantotenico, il 3 % di potassio, e il 2 % di magnesio.

Dopo solo 10 minuti dell’assunzione di questa bevanda, il nostro corpo riesce già a sentire i suo effetto energico.

Vi siete mai chiesti perchè il caffè ghiacciato costa di più del classico caffè caldo? La risposta è molto semplice, il caffè ghiacciato utilizza più risorse e per ciò costa di più.

Secondo alcuni studi, il caffè, se assunto regolarmente, riduce del 65 % il rischio di soffrire di Alzheimer.

L’assunzione di caffè può avere reazioni differenti da chi lo assume, infatti c’è chi dice che grazie all’assunzione del caffè amaro riesce a far passare il mal di testa. E c’è chi al contrario dopo l’assunzione del caffè avverte dei problemi come la digestione.

Leggi anche: La leggenda del caffè!

 

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami