5 Modi per capire se sei un “Genio”!

5 Modi per capire se sei un “Genio”

Sono un genio! Quante volte nelle nostre vite abbiamo esclamato ciò.

E se ciò fosse vero? Se tu fossi un genio probabilmente incompreso?

Bene in quest’articolo vedremo 5 segni che fanno capire se si è intelligenti o meno. Iniziamo:

Preoccupazionigenio

Se si è una persona sempre preoccupata o ansiosa anche per le piccole cose non sempre è un male. Questo infatti è un segno d’intelligenza in quanto in questi stati il nostro cervello deve elaborare molte informazioni e accendere più neuroni rispetto ad un uso comune. Attenzione però allo stress perchè alla lunga può danneggiarvi. Trovare soluzioni alle vostre ansie e paure è un altro segno d’intelligenza.

Parlare con se stessigenio

Comunemente parlare da soli avviene per tristezza o solitudine e questo portare alla pazzia è vero. Altre volte è sintomo di grande genialità, questo perchè si pensano e si elaborano più cose contemporaneamente e per imprimerle si ha bisogni di farsi lezioni da soli.

Essere primogenitoprimo genito

I primi figli secondo una ricerca hanno un grado di intelligenza superiore rispetto ai fratelli minori. Questo dato non è dovuto ad un fattore genetico ma bensi dal fattore educativo. Infatti molto spesso i figli più grandi sono più responsabili e apprensivi.

Avere un gattoavere un gatto

Per quanto strano possa sembrare, secondo uno studio avere un gatto vuol dire avere una personalità introversa, sensibile e anticonformista.

Essere mancini

genio
“Genio Mancino”

Altri studi invece associano i mancini a fattori come maggiore creatività e disposizione naturale a pensare fuori dalli schemi. Inoltre la caratteristica che fa eccellere i mancini è la coordinazione visuo-spaziale come in alcune discipline sportive.

L’articolo finisce qui. IO ti consiglio di dare un occhiata perche si festeggia pasquetta?

Ti rivedi nei seguenti punti? Allora sei un genio, scrivilo nei commenti, lascia un like e sopratutto condividi con i tuoi amici.

Un saluto da Ispace Ligth

 

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami