Giappone, Curiosità che devi assolutamente Sapere!

Curiosità sul Giappone!

Il Giappone è uno dei paesi più affascinanti del nostro pianeta. Penso alle tecnologie avanzate e alla grande creatività a livello di popolo. A tal proposito parto subito con una curiosità: I film e gli Anime giapponesi costituiscono il 60% del mercato d’animazione del mondo!

( Se volete tutte le curiosità su manga o anime giapponesi lascia un like alla nostra pagina facebook)

Ma il Giappone non è solo anime e sushi, Scopriamo insieme Altre  curiosità sul popolo Nipponico!

– Ballare in pubblico oltre la mezzanotte era vietato persino nei locali in cui erano appositamente inibiti al ballo. Tutto ciò fino al 2015, lo scopo di questo divieto era quello di combattere la prostituzione nei locali notturni.ispace curiosità

– Gli inchini non sono tutti uguali. Sono tre, il primo, inchino a 15 gradi è utilizzato per saluti informali o per congratulazioni e si chiama ” Eshaku”. Il secondo, inchino a 30 gradi. E’ riservato a persone che si trovano su un gradino più alto come ad esempio il proprio capo. Si chiama “Keirei”. Il terzo invece, si chiama Saikeirei ed è usato in due casi: in presenza di una persona di altissimo livello tipo imperatore oppure se si ha combinato un qualcosa di grosso.

– In media in Giappone ogni 23 persone c’è un distributore automatico. La cosa più curiosa è che sostituiscono in pieno i piccoli supermarket perchè oltre a contenere i beni di prima necessità come acqua e cibo. Contengono anche manga e mutandine di studentesse usate.

– Ogni anno si verificano più di 1500 terremoti.

– Il Giappone è uno dei paesi con il più basso tasso di criminalità al mondo. Infatti non è raro incontrare poliziotti che accompagnano turisti in alberghi o metropolitane.giappone

– Esistono vagoni in metro solo per le donne. Questo per evitare che durante gli orari di punta, nei grandi affollamenti le donne possano subire molestie sessuali.

– Il Matcha. Overo il Thè verde è sempre gratis e viene servito di ordinare qualsiasi cosa.

– Buttadentro, si sa i giapponesi sono molto timidi e non amano essere scortesi. Per questo esistono queste figure di buttadentro che lavorano proprio per le ferrovie. Il loro compito è quello di aiutare  le persone ad entrare dentro i treni quando sono pieni.

– Le religioni più praticate in Giappone sono due. Il Buddismo e lo Shintoismo.

– Fumare all’aperto è vietato. Per i fumatori esistono aree dedicate. Invece, nella maggior parte dei locali si può fumare.

– Il paese Nipponico è la terza potenza economica al mondo. Stati Uniti e Cina la precedono.

– Ci sono più di 200 vulcani.

– Il tasso di Immigrazione è al minimo. Il 98% della popolazione è di etnia Giapponese.

– Lo sport nazionale è il Sumo.ispace ligth

L’articolo finisce qui. Che dire, altro che bel paese il Giappone è un’oasi di Pace. Di questo splendido paese c’è ancora molto da parlare e se volete, altre curiosità e cene sono velo assicuro come scaramanzie e giochi erotici e ecc. Non dovete fare altro che lasciare un bel like e condividere. Se sei arrivato fin qui, non può passare inosservato. Di la tua opinione sul Giappone in un commento!

Guarda anche: Perchè le donne sono irritabili quando hanno il ciclo mestruale??

 

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami