Cose che devi saper fare! Ecco 10 Motivi per Imparare!

Cose che devi saper fare!

Oggi più che mai ci limitiamo a dare tutto per scontato, ma, ci sono cose che devi saper fare o almeno dovremmo.

Siamo ormai abituati a dire : Va bè, se non lo so fare lo cerco su internet.

Internet è un bene, ma se usato per arricchire la nostra cultura non rimandarla.

Ecco dunque 10 cose che devi saper fare:

Cose che devi saper fare
“Cose che devi saper fare”

Accendere il fuoco senza accendino.

Questo può sembrare banale e già sentito, eppure è una cosa che va assolutamente messa in preventivo. Può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento. Ne dobbiamo essere coscienti. Calore,luce e energia sono fattori vitali e derivano dal fuoco.

Imparare a coltivare.

Questo punto si collega al primo. Chiaro, non c’è bisogno di diventare un Dottore Agrario. Ma, un minimo di conoscenza ci vuole. A maggior ragione se si vive in città, può sempre ritornare utile.

Saper nuotare.

Altro fattore strettamente legato alla sopravvivenza. Sono molteplici i motivi per imparare. Sia per se stessi ma anche per gli altri. Si può salvare una vita.

Sapere come Codificare.

Non saper programmare molto presto  diventerà sinonimo di analfabeta. Non ancora per fortuna, ma in futuro accadrà. Ecco un motivo per iniziare subito. E’ molto importante sapere come muoversi in questo mondo e sopratutto ad essere noi a dire che cosa fare al computer.Oggi più che mai ci limitiamo a dare tutto per scontato, ma, ci sono cose che devi saper fare o almeno dovremmo. Siamo ormai abituati a dire : Va bè,

Mettersi in discussione.

Con tutte le informazioni a portata di mano che abbiamo oggi è più importante che mai essere in grado di pensare da soli. Mettere in discussione  il modo attuale di fare. Essere critico nei confronti di tutte le forme di media, governo e istruzione. Questo per uscire dagli schemi e non essere parte della “massa”.

Si deve saper fare una rianimazione cardiorespiratoria.

La maggior parte delle persone sono impotenti durante un’emergenza cardiaca. Imparare questa tecnica può valere una vita.

Sapere l’inglese.

Cosa molto banale da dire visto che è comunque la lingua madre. In ogni modo è un modo per arricchire la nostra cultura e aprire le porte a nuovi orizzonti lavorativi.

Si deve saper mantenere il proprio pc sicuro.

Al mondo d’oggi sene sentono di tutti i colori. La privacy è sempre a rischio e mantenere il pc sicuro è fondamentale.

 Se sei arrivato qui lascia un like alla nostra pagina Facebook dedicata solo ed esclusivamente alle curiosità. A te non costa nulla, per noi è importante e gratificante =) 

Saper chiedere Aiuto.

Cosa molto scontata penserete voi, eppure non è facile come sembra. Ci vuole coraggio, tutti prima o poi nella vita avranno bisogno d’aiuto.

Saper ascoltare.

E’ schiocco dirlo, eppure sopratutto i più piccini non ti guardano nemmeno quando gli parli. Eppure saper ascoltare fa si che si capisca bene la gente, la persona. Inoltre fa si che sarai apprezzato e ammirato.Oggi più che mai ci limitiamo a dare tutto per scontato, ma, ci sono cose che devi saper fare o almeno dovremmo. Siamo ormai abituati a dire : Va bè,

 

L’articolo finisce qui. Queste erano le cose che devi saper fare. Se conosci o pensi cose che  pensi siano importati da saper fare non esitare a dirle in un commento. Inoltre se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici! Ti può interessare anche : 10 cose che devi assolutamente sapere.

Comments

comments

Lascia una recensione

1 Comment on "Cose che devi saper fare! Ecco 10 Motivi per Imparare!"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Sorgente: Cose che devi saper fare! Ecco 10 Motivi per Imparare! […]