Stanchezza primaverile cause e rimedi naturali per ritrovare l’energie!

Stanchezza primaverile cause e rimedi naturali

Stanchezza primaverile rimedi per far ritrovare al nostro corpo l’energie di sempre!

La stanchezza primaverile, è un disturbo che colpisce moltissime persone. Questo, è legato al cambiamento di stagione, sopratutto in primavera. La stanchezza primaverile, fa sentire il nostro organismo in uno stato di stand-by, facendoci sentire stanchi, svogliati e con poca voglia di fare durante il giorno.


Approfondisci: Perchè si soffre di stanchezza primaverile?


Il rimedio per tutto ciò, sta tutto nella nostra alimentazione. Il cibo che consumiamo tutti i giorni, è molto importante per il nostro organismo, quest’ultimo, ci aiuta a trovare l’energie giuste per iniziare la giornata diversamente e saperla affrontare con le giuste energie.

Avena:

L’avena, è un cereale, ricco di vitamine, fibre, fosforo e magnesio. Tutte queste proprietà, sono molto utili per combattere la stanchezza e dare il giusto rapporto energetico al nostro organismo. L’avena, quindi, se assunta per colazione, vi darà una carica in più per superare la giornata.

Frutta secca:

La frutta secca, è ricca di vitamine, magnesio, ferro e fosforo. Unite, tutte queste proprietà sono molto utili al nostro organismo per ricaricarci. I più consigliati, in caso di stanchezza, sono le nocciole e i semi di zucca. Quest’ultime, contengono triptofano, una proprietà importantissima per dire addio alla stanchezza e ritrovare le giuste energie.

Legumi:

I legumi, di ogni genere, garantiscono le giuste energie al nostro organismo. Quando si viene colpiti dalla stanchezza primaverile, mangiare i legumi, è il miglior rimedio per mandare via quella fastidiosa stanchezza che sta prendendo il sopravvento.

Acqua:

Bere, è fondamentale. Avere un corpo idratato, è la base per avere le energie. Infatti, per mandare via la stanchezza dobbiamo bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Se proprio non riesci a bere l’acqua, prepara delle spremute, o semplicemente bevi l’acqua sotto forma di tisane.

Leggi anche:

Perchè si soffre di stanchezza primaverile?

Allergia al polline cause rimedi naturali

Antistaminici naturali, 5 alimenti che vi daranno subito sollievo.

 

 

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami