Rimedi naturali per dire finalmente addio ai brufoli

Rimedi naturali per dire finalmente addio ai brufoli!

Odiosi brufoli, escono sempre nel momento meno opportuno, rovinando la vostra giornata e il vostro viso con quel fastidioso puntino rosso. E che fare se il giorno dopo hai finalmente l’appuntamento con il ragazzo che ti piace?

Semplice, ascolta i nostri consigli, e saluta l’odioso brufolo.

brufoliQuali sono le cause di un brufoli?

I brufoli ( o acne) sono causati da disturbi ormonali, e si verificano nel periodo adolescenziale, ma, possono comparire anche in età adulta. La causa della comparsa del brufolo è la nostra pelle, quando essa è bloccata, il sebo non riesce ad uscire ed è in quel momento che compare il fastidioso brufolo.

Come abbiamo detto prima, i brufoli sono legati a dei disturbi ormonali, ma avvolte anche una cattiva alimentazione, può fa comparire il brufolo. Cibi fritti, unti, pesanti o semplicemente alcuni formaggi, causano un accumulo eccessivo di tossine nel nostro organismo e a risentirne maggiormente è la nostra pelle. Quando la nostra pelle è impura, blocca i nostri pori causando così l’arrivo dei brufoli. Altre cause sono, polvere, smog, fumo, trucco e stress.

Rimedi naturali.

Con alcuni semplici rimedi naturali, potrai dire finalmente addio ai brufoli.

Bere tanto:

Il primo rimedio è bere molta acqua al giorno. Avere un corpo idratato, aiuta a combattere i brufoli. Il consiglio, è quello di bere 1 litro e mezzo di acqua al giorno.

Cibo sano:

Come abbiamo detto poco fa, i cibi fritti, sono la prima causa della comparsa dei brufoli. Da oggi, sulla vostra tavola aggiungete cibo sano, questo è un ottimo rimedio contro l’acne. I cibi da preferire sono: frutta e verdure.

Limone:

Il limone, è molto conosciuto per combattere i brufoli. Basta versare alcune gocce di succo di limone su di un batuffolo di cotone, è passatelo sul brufolo praticando una leggera pressione.

Aglio:

L‘aglio, è un ottimo rimedio contro i brufoli. Taglia a fettine l’aglio crudo, e appoggiatelo sul brufolo. Per un maggior risultato si consiglia di farlo più volte al giorno.

Dentifricio:

Il dentifricio, è forse, il rimedio casalingo più usato in caso di brufoli. Basta mettere un pò di dentifricio sul brufolo e lasciare agire per mezz’ora. Ciò farà seccare il brufolo, e farà si che il processo di guarigione sarà maggiore.

Patata:

La patata, è anch’essa un ottimo rimedio naturale contro i brufoli. Taglia una fettina di patata, appoggiala sul brufolo, e lascia agire per almeno mezz’ora.

Tè verde:

Il tè verde, usato da tantissime persone per le sue proprietà antiossidanti e antibatterico, e anche usato in caso di brufoli. Metti in infusione due bustine di tè verde in acqua calda. Lascia raffreddare. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applicatelo sul brufolo, questo rimedio sarà ottimo per dirgli addio.

 

 

 

 

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami