Rimedi naturali per dire finalmente addio alle formiche!

Rimedi naturali per dire finalmente addio alle formiche!

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, avere la casa invasa dalle formiche! Sopratutto nelle belle giornate di sole, questi animaletti, sono in cerca di provviste, e quale posto migliore della vostra casa? 

Ma allontanare le formiche dalla casa, non è un’impresa, anzi, con alcuni semplici rimedi naturali, potrai finalmente dirgli addio!

formiche

Gesso:

Questi animali, sono molto sensibili ad odori e materiali. Il gesso, è uno dei materiali che le formiche odiano. Cospargere il loro nascondiglio con del gesso, vi risolverà il problema.

Caffè:

Anche il caffè, è un alimento molto odiato dalle formiche. Se hai identificato il loro territorio, puoi semplicemente spargere il caffè. Questo rimedio naturale è un altro tuo alleato.

Aceto:

Questo odore, è molto disprezzato da questi insetti. Puoi creare una soluzione di acqua e aceto e con l’aiuto di uno spray, puoi cospargerlo in tutto il confine più utilizzato da questi animaletti.

Sapone liquido:

Il sapone liquido, è un ottimo rimedio per liberarsi di questi animaletti. Prepara una soluzione di acqua calda e sapone liquido. E spruzzalo sul territorio delle formiche. Questa soluzione ti libererà delle formiche.

Menta:

La menta, è un odore molto gradevole per noi umani, però non la pensano così le nostre amiche formiche .La menta, è un odore davvero sgradevole per loro. Puoi utilizzare delle bustine di tè alla menta per salutarle. 

Alloro:

Anche l’odore dell’alloro è fastidioso per questi insetti. La soluzione ideale, è quelle di mettere delle foglioline di alloro, dove le formiche sono solite ad andare. Questo rimedio non farà più avvicinare le formiche.

Peperoncino piccante:

Altro rimedio naturale, è quello di utilizzare il peperoncino piccante, nelle zone dove le formiche sono solite a gironzolare. 

Chiodi di garofano:

Se le formiche amano passare del tempo nella vostra dispensa, la soluzione sono i chiodi di garofano. Il profumo che diffondono, è molto profumato per la nostra dispensa, ma è un odoro molto sgradevole per questi insetti.

Leggi anche:

Come combattere le cimici! Ecco alcuni rimedi naturali

Rimedi naturali per dire addio ai brufoli!

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami