Perchè si soffre di mal di testa da ciclo? Cause e rimedi naturali

Mal di testa da ciclo, perchè avviene? Cause e rimedi naturali

A tutte le donne, almeno una volte sarà capitato, in corrispondenza con il ciclo mestruale, di soffrire di mal di testa? Ma perchè succede ciò?

Questo disturbo, riguarda circa il 60 % delle donne, le cause di questo disturbo, possono essere problemi legati all’emicrania. Chi soffre di ciò, in corrispondenza del ciclo mestruale presenta un ma di testa, dalle volte abbastanza costante.

Ci possono essere due tipi di mal di testa da ciclo, ovvero:

Emicrania mestruale pura: Questo disturbo si presenta all’incirca 2 o 3 giorni prima delle mestruazioni a 2 o 3 giorni dopo che il ciclo sia terminato.

Emicrania correlata alle mestruazioni: Questo disturbo, invece, si manifesta più o meno in corrispondenza del ciclo mestruale. Ciò, può manifestarsi anche senza ciclo mestruale, poichè, questo disturbo, e sempre legato agli ormoni femminili.

Rimedi naturali contro il mal di testa da ciclo mestruale!

Al nostro soccorso, come sempre troviamo la natura. Alcuni semplici consigli e alcuni rimedi naturali potremmo dire finalmente dire addio al mal di testa da ciclo.

Vitamine:

Vitamine, B6, vitamine C, possono essere molto di aiuto per questo fastidio. Integrate nella vostra dieta alimenti ricchi di queste vitamine, e il mal di testa scomparirà molto più velocemente.

Camomilla:

Il mal di testa da ciclo, può manifestarsi anche a causa di un periodo di forte stress. La camomilla, ha moltissime proprietà benefiche, tra cui proprietà calmanti. Preparate questa bevanda, e gustatevela in un luogo tranquillo.

Magnesio:

Il magnesio, è molto utile in caso di mal di testa da ciclo. Infatti, il magnesio, è uno spasmolitico naturale, utile per curare il mal di testa.

Leggi anche:

Perchè le donne hanno il ciclo mestruale?

Rimedi naturali contro i dolori mestruali

9 curiosità che ( forse) non sai sul ciclo mestruale

 

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami