Fidget Spinner, che cos’è l’oggetto il misterioso che sta facendo impazzire tutti?

Fidget Spinner, che cos’è l’oggetto misterioso che sta facendo impazzire tutti?

Da un paio di settimane circa, questo oggetto misterioso sta facendo impazzire tutti! Ma di cosa si tratta?

Fidget Spinner, anche tu ne hai sentito parlare? Anche tu hai visto almeno una persone con questo gadget in mano? Bene oggi vi spieghiamo che cos’è, e a che cosa serve!

Il Fidget Spinner, sono degli ” oggetti anti-stress”, il loro utilizzo, permette alle persone di scaricare tutte le tensioni, su questo oggetto. Questo gioco, ha un perno in centro che permette alle estremità di girare. Solitamente sono costruiti di plastica e metallo.

Questi oggetti, hanno fatto impazzire tutti i statunitensi, nell’inizio della primavera, ma , questi anti-stress, hanno colpito anche gli italiani, diventando quasi ” ossessionati” dai Fidget Spinner.

L’utilizzo di questo gioco, è abbastanza semplice, si tiene in mano prendendolo per il perno centrale e si da una spinta all’estremità. Dopodichè, incomincierà a roteare, questo movimento può continuare anche per diversi minuti, ciò dipende dalla spinta che si dà.

Il prezzo di questi oggetti anti-stress varia dai 5 ai 15 euro.
Questo, è il miglior prezzo in commercio:

 

Ma chi ha inventato tutto ciò?

I fidget spinner, sono stati realizzati da Catherine Hettinger, nel 1993. La donna, soffriva di miastenia gravis, una patalogia che la rendeva abbastanza debole. Ciò la spinta a realizzare un gioco che l’aiutasse a giocare la propria figlia, è a far si che i bambini potevano scaricare tutta la loro tensione verso questo gioco, rendendoli così meno agitati. La donna, ha quindi realizzato i fidget spinner. Catherine, ha provato a vendere, e a promuovere questo gioco con tutte le sue forze, ma non suscitò nessun interesse.

Non si sa ancora, come i fidget spinner siano diventati così famosi, una cosa è certa, le persone non ne possono fare a meno.

In cosa consiste il loro utilizzo?

Come abbiamo detto prima, l’invenzione di questi oggetti anti-stress, proprio come dice la parola stessa, aiuta ad alleviare lo stress. I fidget spinner, aiutano le persone, sopratutto ai bambini, a concentrarsi concentrarsi di più, e a rendere migliore la nostra attenzione.

Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando vi lasciamo un video qui sotto.

Ti potrebbe interessare:

Che cos’è l’olio di palma? E dove si trova?

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami