Rimedi naturali per provare sollievo dopo una puntura di zanzara?

Rimedi naturali per provare sollievo dopo una puntura di zanzara?

Eh, l’estate, arriva il caldo, arriva il sole, arrivano le belle giornate. Ma arrivano anche le zanzare, e non c’è cosa più fastidiosa del prurito che provoca una sua puntura! Ma tranquilli, a tutto c’è un rimedio. Andiamo a scoprire infatti, alcuni rimedi naturali per provare sollievo dopo una puntura di zanzara! 

RIMEDI NATURALI.
Basilico:

Per provare sollievo, dopo essere stati punti da una zanzara, strofinate una foglia di basilico sulla puntura. Il basilico, farà alleviare fin da subito il prurito.

Unghia:

Si, avete capito bene, le nostre unghia, possono rivelarsi davvero un tocca sano contro il gonfiore. Pratica una croce con le unghia sulla puntura. Questo farà diminuire il gonfiore sin da subito.

Buccia di banana:

Altro rimedio naturale, è la buccia di banana. Se proprio non resisti al fastidio, strofina la buccia di banana sulla puntura. Questo farà alleviare si il prurito che il gonfiore!

Ghiaccio:

Un’altro rimedio molto efficace, è il ghiaccio. Oltre a darvi un senso di freschezza, il ghiaccio è un metodo efficace per alleviare il gonfiore. Strofina un cubetto di ghiaccio sulla puntura, sentirai sollievo subito dopo.

Dentifricio:

Il dentifricio, viene usato molto spesso per accellerare la scomparsa dei brufoli! Ma lo sapevate che è anche un ottimo rimedio per le punture di zanzara? Per provare sollievo dal prurito, applica un pò di dentrifricio sulla puntura! Lascialo asciugare per almeno 20 minuti. Ciò allevierà il prurito e vi darà sollievo.

Limone:

Il limone, è un ottimo rimedio naturale in caso di punture di zanzara. Infatti, strofinare una fettina di limone sulla puntura vi darà un senso di liberazione dal quel fastidioso prurito.

Sale:

Il sale, è un potente rimedio naturale, ottimo per ridurre il prurito. Prepara una soluzione di acqua e sale, e con l’aiuto di un batuffolo di cotone, strofina sulla puntura. Il prurito scomparirà fin da subito.

Gel aloe vera:

Il gel di aloe vera, è un ottimo rimedio naturale per il prurito. Strofina un pò di gel sulla puntura, ciò ti aiuterà a sentire conforto.

Cipolla:

Anche la cipolla, è ottima per combattere il prurito. Strofina una fettina di cipolla sulla puntura, e lascia agire per circa 5 minuti. Ciò allevierà il prurito.

Menta:

Anche la menta, come il basilico, è un ottimo calmante per il prurito. Strofina una fogliolina di menta sulla puntura, e sentirai già la tua pelle libera dal prurito. Piccola curiosità, oltre al prurito, la menta è n grado di tenere lontano le zanzare dalla nostra pelle.

Leggi anche:

Rimedi naturali per pruriro intimo

Allergia al polline? Ecco alcuni rimedi naturali per provare sollievo!

Rimedi naturali per alleviare il bruciore di stomaco!

Comments

comments

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami